Addobbi funebri a Torreglia


un significato per ogni fiore: scegli quello giusto

Nel momento del lutto i fiori sono la rappresentazione più sobria e discreta per esprimere un dolore spesso inesprimibile. Non c’è una regola precisa nel galateo, anche se spesso è una domanda che ci viene posta: i fiori possono essere di qualunque specie e colore, basta che siano in grado di esprimere col loro profumo e la loro eleganza la stima che chi li sceglie nutriva per il defunto. La nostra proposta di addobbi funebri a Torreglia si compone di ghirlande di vario genere, dalle più classiche alle più moderne, proprio perché sappiamo che queste rappresentano i tradizionali fiori per i morti.


Nell’arco degli anni, la nostra impresa di onoranze funebri ha acquisito esperienza e professionalità che ci ha permesso di agire con riservatezza e professionalità nel momento della perdita di un vostro caro.
Per la decorazione di camere ardenti e luoghi deputati all’ultimo saluto proponiamo moltissimi addobbi floreali diversi: 

sia per corone che per cuscinetti. 

Nel momento più difficile, quello del distacco dal proprio caro, l’unico modo per dimostrare il nostro dolore e l’affetto che ci legava al defunto, è quello di deporre un fiore sulla sua bara, su di una tomba o accendere un lume: questi sono gesti che, per tradizione, stanno a significare il nostro affetto e perpetuano in noi il ricordo della persona amata che ci è venuta a mancare. 
Proprio per l’importanza simbolica rivestita dai fiori e dalla loro composizione ci rivolgiamo ai migliori fiorai professionisti, garantendo sempre fiori freschi e perfettamente composti. Per gli allestimenti floreali la nostra impresa funebre si affida, tenendo conto delle preferenze e delle indicazioni della famiglia, a fiorai professionisti che operano nella nostra zona.


La nostra impresa fornisce addobbi funebri a Torreglia realizzati con fiori provenienti dall’Italia e da tutto il mondo. Grazie alle nostre competenze e al nostro gusto raffinato e sobrio siamo in grado di realizzare composizioni eleganti, dai cuscini copricassa alle corone funebri, dai cestini alle ciotole per l’allestimento del luogo scelto per la cerimonia di commiato: siamo un punto di riferimento per la creazione di corone, cuscini e di tutto quello che riguarda il decoro floreale di una cerimonia funebre. Ogni composizione floreale 

può essere personalizzata con nastri con dedica disponibili in una vasta 

gamma di colori.

Addobbi floreali: quali è meglio scegliere?

Nell’affrontare una situazione luttuosa ci sono svariate possibilità e qualche piccola regola di comportamento, di buon senso e uso comune. Non c’è una regola precisa nelle composizioni floreali e le combinazioni possono variare molto in base al proprio gusto: non si è mai fuori luogo nell’esprimere il proprio cordoglio soprattutto se si utilizzano degli addobbi funebri a Torreglia.
C’è anche chi ancora sceglie in segno di decoro e di rispetto le composizioni 

a forma di croce sovrastate per lo più da rose bianche o margherite bianche e gialle. La maggior parte dei nostri clienti chiede corone o i cuscini, dei tipi più disparati.


Ma quali sono i significati dei diversi fiori? Ce ne sono di tipi che meglio possono esprimere il proprio stato d’animo? 

Vediamo nel dettaglio i principali significati dei fiori. 

Nella maggior parte dei casi è l’impresa funebre stessa ad occuparsi della sistemazione degli addobbi floreali realizzati da fornitori di fiducia.
Le richieste più classiche di solito ricadono su composizioni di corone caratterizzate da molte rose, in cima, che denotino il rapporto col defunto oppure i cuscini con crisantemi e garofani bianchi.
Per gli uomini in genere si scelgono fiori di colore giallo confezionando i cuscini in modo sobrio ed elegante; per le donne invece che siano gigli o rose è il colore rosa appunto a fare da padrone.
Nel caso di perdite premature o di perdite di soggetti molto giovani meglio optare per le composizioni di gladioli e gigli bianchi.